ArtistiL'Aquila

Thousand Years Between: ecco Wrong, il nuovo singolo

«Tangerine, Tangerine, living reflection from a dream
I was her love, she was my queen, and now a thousand years between
»

(“Tangerine”, Led Zeppelin, in Led Zeppelin III)

Ecco come da una strofa di una canzone degli anni ’70 – indimenticabile, bellissima e attualissima, non c’è dubbio – a volte può nascere l’ispirazione per il nome di una band.

I Thousand Years Between sono una band aquilana fondata nel 2017 da Fabio Rotilio, Federico Serio, Manuel e Fabio Piccinini.

Si sono esibiti in concerti, festival e rassegne, e nel 2019 hanno pubblicato il loro primo EP, Thousand years between, appunto.

Il quartetto si ispira inequivocabilmente all’hard rock degli anni ’70, a cui però aggiunge suggestioni che spaziano dall’heavy metal al glam e anche al blues.

Hanno pubblicato oggi il loro nuovo singolo, Wrong, e noi di MusicAq magazine siamo felicissimi di presentarvelo per ascoltarlo insieme.

Nella Wrong dei Thousand Years Between c’è davvero molto materiale interessante: chitarre punkeggianti che ammiccano al metal, elettronica, sovraincisioni e tanto altro.

Insomma, è con enorme piacere che vi lasciamo ai Thousand Years Between e alla loro Wrong, ringraziandovi per averci letto fin qui.

Buona musica a tutti.