ArtistiL'Aquila

Last tango. In arrivo il nuovo singolo degli Y.A.W.P.

Last tango, una canzone concepita a fine anni ’90 da Fabrizio Dell’Isola e Fabio Iuliano.

Una notte che è la prima e che può essere l’ultima.
Geometrie improbabili a definire i movimenti di un uomo e una donna.
Una strada che assomiglia al tetto di un grattacielo.

Ii singolo sarà presto disponibile sui principali store digitali, e sarà trasmesso in anteprima da RadioWOM e Radio MusicAq.

È stato registrato da Fabio Iuliano (voce e chitarra) con Stefano Millimaggi (chitarra), Alessandra Chiarelli (violino), Alain Jackson Bizimana (basso), e con la supervisione ritmica di Piero Pozzi.

Il videoclip che accompagna il brano, e il cui montaggio è stato curato da Antonello Del Coco (produzione Morra!), è stato realizzato sulle strade dell’Aquila, una città che ancora conta le ferite del sisma, ma le cui strade iniziano a splendere di nuova luce, anche in questi giorni di coprifuoco.

Abbiamo “estorto” agli Y.A.W.P. un piccolo frammento del loro videoclip, per mostrarlo in anteprima assoluta agli amici di MusicAq.

[vplayer id=3565]

Gli Y.A.W.P. sono sicuramente una proposta di spicco nel panorama musicale del capoluogo abruzzese.

L’influenza è quella del rock americano, ma sono diversi i brani di produzione propria che includono anche alcuni versi di Federico Garcia Lorca, elaborate con arrangiamenti originali.

E proprio dalla poesia arriva l’ispirazione del nome della band, un omaggio a quel grido barbarico che tanto piaceva a Walt Whitman.

La band è stata fondata da Piero Pozzi (batteria), insieme a Fabio Iuliano e Stefano Millimaggi (entrambi chitarra e voce), Alessandra Chiarelli (violino), Ilaria De Angelis (baile e percussioni).

Di recente, si è unito al gruppo anche il giovane polistrumentista Alain Jackson Bizimana, che suona il basso in sostituzione di Nino Maurizi.

Del progetto hanno fatto parte anche Irene De Amicis (al baile), il chitarrista Matteo Di Stefano e il bassista Danilo Ciccarella.

Quest’ultimo, insieme a Millimaggi, milita anche nei Making Movies, cover band dei Dire Straits.

Mentre attendiamo che tutto sia in ordine per l’uscita di Last tango (questione di poche ore), vi invitiamo ad ascoltare e riascoltare la bellissima Lucía Martínez che è in onda su Radio MusicAq (qui).

Ovviamente, gli Y.A.W.P. parteciperanno di diritto con Last tango al Concerto del 1° maggio organizzato da Worldwide Open Music e MusicAq, che sarà trasmesso in videoparty su Facebook, a cui siete tutti invitati ad assistere e partecipare.