ArtistiL'AquilaSpettacoli

Prima edizione del Festival Abruzzo Musica: quattro concerti di fine anno

Il Festival Abruzzo Musica esordisce quest’anno, sotto la direzione artistica del M° Giuliano De Angelis, e porterà sul territorio un’offerta culturale nuova e prestigiosa: quattro concerti di fine anno i cui caratteri distintivi saranno la qualità degli interpreti e delle produzioni artistiche, e la promozione di luoghi di pregio rimasti fino a oggi poco valorizzati.

Il 28 dicembre 2022 vedrà una inaugurazione ricca, con un doppio appuntamento: presso la sede della Società Operaia del Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi, alle ore 18:00 il pianista Piero Di Egidio proporrà un programma con musiche di Beethoven, Chopin e Brahms.

Piero Di Egidio

Contemporaneamente, a San Demetrio Ne’ Vestini, nel Teatro Spazio Nobel Per La Pace, protagonisti saranno la nuova Orchestra Aquilana Benedetto Croce diretta dalla bacchetta del M° Antonella De Angelis e il sassofono del solista internazionale Gaetano Di Bacco.

Antonella De Angelis
Gaetano Di Bacco

Il 30 dicembre 2022 il chitarrista Alessandro Minci regalerà un concerto alla casa di riposo Villa Duca Degli Abruzzi di L’Aquila, con musiche di Sting, Pat Metheny, Eric Clapton, Alessandro Minci e Pino Daniele.

Alessandro Minci

L’anno terminerà in bellezza con il trio composto dall’oboista Riccardo Bricchi, il corno inglese di Silvia Nesi e il violoncello di Giuliano De Angelis in un concerto presso la chiesa di Pio X di L’Aquila, alle ore 11:00 del 31 dicembre 2022, con musiche di Bach e Corelli.

Riccardo Bricchi
Silvia Nesi
Giuliano De Angelis

Il direttore artistico Giuliano De Angelis, noto solista internazionale, l’anno prossimo curerà la direzione artistica del prestigioso Festival Internazionale Musical Square Milano, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber, uno dei teatri più importanti di tutta Italia, a pochi passi dal Duomo della metropoli lombarda.

Inoltre, sarà protagonista di un importante concerto a Los Angeles dove eseguirà il monumentale doppio concerto di Brahms, diretto dal direttore Dean Anderson alla guida dell’orchestra californiana Dana Point Symphony Orchestra.