AbruzzoArtisti

Marcello Chella & Smart Band: ecco «Soulmate»

La nuova meravigliosa sorpresa di Marcello Chella e della sua Smart Band s’intitola Soulmate.

Soulmate (anima gemella) è una composizione scritta nel 2017 da Marcello Chella che siamo felicissimi di ascoltare nella versione da lui stesso recentemente rivisitata insieme ai suoi compagni di viaggio Carlo Cantelmi, Filippo Blasetti e Gianfranco Ciaccia.

L’ispirazione per questo brano – spiega lo stesso Marcello Chella nella didascalia che accompagna il videoclip pubblicato sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCQ3TneUW_n_xqRTSVjrAMog – è scaturita provando la celebre pedaliera multieffetti per chitarra della T-Rex, la Soulmate appunto.

La bella atmosfera soul data dal suono caldo e avvolgente della chitarra, unita all’ardore della fantasia e dell’immaginativa, hanno guidato l’artista nel raffigurare in musica l’anima gemella.

La Soulmate di Marcello Chella racconta infatti una passione, una gioia, un’emozione, un’affinità spirituale e sentimentale, così profonde da essere interpretate come segno che due entità distinte fossero predestinate ad amarsi.

La versione di Soulmate che oggi abbiamo il piacere di ascoltare è stata ripresa direttamente dal mixer durante una sessione di prove della Smart Band, ed è praticamente un live.

A questo proposito, ricordiamo che venerdì 21 maggio 2021, alle ore 18:30, la Smart Band tornerà a esibirsi dal vivo e in diretta streaming dalla pagina Facebook del Centro Malandra Strumenti Musicali.

Vi ringraziamo per averci letto fin qui, lasciandovi al bellissimo videoclip di Soulmate by Marcello Chella & Smart Band.

Buona musica a tutti!