ArtistiL'Aquila

Veleand, naviganti

I Veleand sono un’originalissima band aquilana, nata dal fortunato incontro tra il cantante e chitarrista Gianriccardo Colucci e la tastierista Beatrice Sabatini.

I testi e le musiche dei Veleand spaziano nelle atmosfere psichedeliche del prog rock, e includono influenze sinfoniche, temi musicali estesi, ambientazioni fantasy e complesse orchestrazioni.

Gianriccardo Colucci, anima prog del gruppo, interpreta in chiave moderna le evoluzioni del baroque rock dei primi anni settanta, in cui alterna momenti dolci e malinconici con arditi fraseggi di perizia strumentale.

Beatrice Sabatini, artista poliedrica, è appassionata di arte e letteratura medievale, dipinge icone e si diletta nella produzione di liquori dal sapore antico, come il rosolio.

Laureata in lingue straniere, specializzata in beni culturali, diplomata in pianoforte, ha scritto alcuni racconti, articoli e saggi, e infonde tutte le sue notevoli esperienze nella musica dei Veleand.

Tra i brani più intensi e interessanti dei Veleand non possiamo non citare Luci sull’alba, Crescere e Ombre

I Veleand sono una band molto attiva e amata dal pubblico nei social, in streaming e, soprattutto, sul palcoscenico.

Tra le esibizioni live più indimenticabili, ricordiamo la partecipazione dei Veleand al Pinewood Festival del 2017, alla Perdonanza Celestiniana del 2018 e al Pinewood Festival del 2019.

Siamo impazienti di poterli ascoltare nei nuovi lavori che hanno in programma.