Inside MusicAqL'AquilaRadio MusicAq

Signore e signori, ecco a voi Radio MusicAq

Per una precisa scelta editoriale, se così possiamo definirla pur non essendo editorialisti, in questi giorni abbiamo evitato di parlare di corona virus.

Lo abbiamo fatto, e continueremo a farlo, semplicemente perché è un argomento sul quale non abbiamo nessuna competenza e, quindi, non azzardiamo nessuna affermazione.

Riteniamo di poter assolvere meglio al nostro ruolo nella collettività limitandoci a trattare la materia che più conosciamo e pratichiamo: la musica.

E ciò anche a costo di una minore visibilità, dato che il COVID-19 ha dimostrato di saper circolare sui social molto più rapidamente che tra le persone, spesso con effetti ugualmente devastanti.

Detto ciò, la necessità di frequentare più assiduamente le mura domestiche, suggerita dal buonsenso prima di essere imposta dalla legge sull’emergenza, e l’annullamento di molti eventi musicali in programmazione, di cui ci rammarichiamo pur reputandola una scelta responsabile, ci hanno spinto ad anticipare il lancio della nostra nuova ambiziosa iniziativa, che da oltre un anno stiamo sperimentando su Worldwide Open Music: la radio.

Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di Radio MusicAq

Radio MusicAq
Nasce Radio MusicAq

Chi si è collegato di recente alla nostra web-app https://musicaq.altervista.org avrà sicuramente notato una voce aggiuntiva (Radio MusicAq) nel menù di navigazione e un articolo dal titolo «Prove tecniche di trasmissione».

Bene, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli prima di iniziare a fare sul serio.

Da aquilani, vogliamo far conoscere al mondo la musica e i musicisti aquilani … e non solo aquilani.

Avremo bisogno del supporto dei nostri musicisti, ai quali forniremo presto tutte le indicazioni utili per farci pervenire il loro materiale audio o video, ma soprattutto avremo bisogno del nostro pubblico, al quale forniremo presto tutte le indicazioni utili per ascoltare la nostra musica e i nostri programmi tramite la web-app o tramite qualsiasi altro aggregatore di podcast per MacOS, Linux, Windows, iOS o Android.

Confidiamo molto nella partecipazione di tutti per la buona riuscita della nostra iniziativa, e ci farebbe davvero molto piacere se questa notizia arrivasse a quante più persone possibile.

Continuate a seguirci, anche da casa, e buona musica a tutti!