ArtistiL'AquilaSpettacoli

Sale Chiodato: il live della 33^ edizione di Sanremo Rock

In collaborazione con Worldwide Open Music abbiamo lanciato la prima puntata di Bit Generation dedicandola ai mitici Sale Chiodato e alla loro partecipazione alla trentatreesima edizione di Sanremo Rock.

Potete riascoltare la puntata qui oppure sul canale MusicAq di Apple Podcasts o Google Podcasts.

Nel nostro magazine (qui) abbiamo avuto il piacere di raccontare in diverse occasioni i Sale Chiodato, la superband aquilana formata da Paolo Rosati, Bruno Guardiani, Pasqualino Romanelli, Valter Marola, Emanuele Capogna, Domenico Capanna e Andrea Maurizio.

Siccome i nostri lettori più affezionati chiedono a gran voce di sapere come è stata l’esperienza sanremese dei Sale Chiodato, in questo articolo cercheremo di fornire qualche ragguaglio in esclusiva.

Cominciamo col dire che i vincitori della 33^ edizione di Sanremo Rock sono i The Occasional per la sezione Trend e i Management per la sezione Rock, a entrambi i quali vanno i nostri complimenti vivissimi.

Questo vuol dire che i Sale Chiodato, pur essendosi classificati per la finalissima, non hanno purtroppo vinto l’edizione 2020 della kermesse.

Ma c’è mancato poco, come spiega bene questo facebookiano post di Valter Marola datato 12 settembre 2020.

Ma al di là del risultato finale, i Sale Chiodato hanno saputo distinguersi anche in questa occasione, intanto, per avere conquistato l’accesso alla finalissima, e poi anche per la loro straordinaria capacità di affrontare con ironia i temi molto complessi e profondi che caratterizzano da sempre la loro pregevole produzione musicale.

Non c’è dubbio che a Sanremo, nonostante le restrizioni per il Covid-19, i Sale Chiodato hanno saputo divertirsi e divertire molto, facendosi apprezzare dal pubblico e dalla critica.

A questo proposito, abbiamo “rubato” alcuni scatti dai profili Facebook degli artisti per mostrarveli in esclusiva.

Concludiamo questa breve ma intensa digressione, congratulandoci con i mitici Sale Chiodato per il meritato successo.

Auguriamo buona musica a tutti i nostri lettori per tutta la vita, e ci gustiamo questo video esclusivo dei Sale Chiodato a Sanremo Rock.