Inside MusicAqL'AquilaRadio MusicAq

Radio MusicAq è ora su Apple Podcast

Worldwide Open Music porta MusicAq su Apple Podcast, il più prestigioso aggregatore di podcast del mondo.

Con il lancio di Radio MusicAq avevamo annunciato grosse novità in arrivo, e poco a poco le sveleremo tutte.

Con questo traguardo intermedio abbiamo compiuto un passo importantissimo verso il fine ultimo che sin dall’inizio ci eravamo prefissati, ed è quello di promuovere e diffondere la musica del nostro territorio nel mondo.

MusicAq magazine (la notra pagina Facebook) e questa web app da cui state leggendo sono nate da un fortuito scambio di chiacchiere tra Massimo Duronio, già fondatore di Worldwide Open Music, Michele Babbo, già patron del gruppo Facebook MusicAq, e Fabio Iuliano, giornalista, scrittore, musicista e molto altro ancora.

In breve tempo, MusicAq è diventato il principale divulgatore di contenuti musicali del comprensorio, e la piazza virtuale d’incontro di molti artisti con il loro pubblico.

Nei circa nove mesi di attività dalla fondazione (luglio 2019), MusicAq ha condiviso sul suo calendario centinaia di eventi musicali, ha presentato nelle sue pagine decine di artisti e ha conseguito migliaia di visualizzazioni.

L’idea della radio era gia in fase di sperimentazione presso Worldwide Open Music, il più innovativo divulgatore di musica open source d’Italia, ed era uno degli obiettivi di MusicAq.

L’emergenza Covid-19, implicando l’annullamento di tutti gli eventi musicali in programma, e dunque l’allontanamento materiale e fisico degli artisti dal loro pubblico, ha determinato Massimo Duronio ad anticipare il lancio di Radio MusicAq, che senza l’imprescindibile contributo di Fabio Iuliano e del suo programma r(E)sistere non sarebbe probabilmente mai nata.

Altrettanto fondamentale è stato il contributo di artisti del calibro di Gianfranco Continenza e Giuliano De Angelis, oltre a Bruno Guardiani, Noce Moscardi, i Luci Rosse Senza Porno, Michele Babbo e Marcello Chella, che non finiremo mai di ringraziare.

Siamo immensamente felici di riscontrare che MusicAq suscita interesse e riscuote successo, sia tra gli artisti che presso il pubblico, ben oltre i confini delle mura cittadine.

Questo ci conduce, con estremo piacere, a esplorare campi e ambiti musicali sempre più ampi, dinamici e partecipativi.

Quindi, cosa state aspettando?

Iscrivetevi al nostro canale MusicAq su Apple Podcast.