ArtistiL'AquilaSpettacoli

Pierpaolo Battista: 27 marzo 2020, ore 15:00, il concerto in diretta su The Walk Of Fame

Nostalgia della musica dal vivo?

Di quelle serate passate tra club, bar e piazze ad ascoltare band e solisti in compagnia di amici e appassionati?

In attesa che tutto torni alla normalità, The Walk Of Fame ha pensato di organizzare dei piccoli live in streaming per rendere più interessanti le nostre giornate in casa.

Dato il momento delicato e complesso che ci troviamo a vivere, The Walk Of Fame alza la propria offerta quotidiana, offrendo un contributo all’odierna realtà musicale italiana.

Ogni settimana un artista diverso proporrà un mini show per rallegrare i nostri pomeriggi e tenere alta l’attenzione sulla nostra musica preferita.

Con questo primo appuntamento Pierpaolo Battista ci intratterrà con i suoi brani, tra i quali gli ultimi Ciao e Macellaio, e per l’occasione svelerà in anteprima anche il suo ultimo inedito.

«Sono davvero contento di prendere parte a questa iniziativa e ringrazio The Walk of Fame per avermi coinvolto – dichiara l’artista – Può essere un modo alternativo di stare insieme e vicini nel periodo difficile che stiamo affrontando. Nella diretta in cui sarò protagonista cercherò di tenervi compagnia con la mia musica».

Pierpaolo Battista

Pierpaolo Battista nasce ad Avezzano il 27 luglio del 1993.

Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo.

Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica presso il conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, con votazione di 110/110 e lode.

A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2 e Fabrizio Bosso.

Ha sempre avuto la passione per la composizione.

Tutt’ora è impegnato in vari progetti inediti da solista e nei gruppi quali Luci rosse senza porno e Mojoshine, con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo (Litfiba), Management, Grant – Lee Philips.

È insegnante presso l’Accademia musicale di Avezzano (AQ).

In attesa della diretta streaming delle ore 15:00 venerdì 27 marzo 2020, ascoltiamo Macellaio.