Inside MusicAqL'AquilaRadio MusicAq

MusicAq magazine e Radio MusicAq vi augurano buone feste 2021

Abbiamo iniziato la nostra avventura nel 2019 per iniziativa di Massimo Duronio, fondatore di Worldwide Open Music, con l’iniziale contributo di Michele Babbo, fondatore del gruppo Facebook MusicAq.

In questi tre anni ci siamo occupati di centinaia di artisti, abbiamo promosso spettacoli e lavori discografici, e soprattutto abbiamo dedicato un’attenzione che mai nessuno prima di noi ha dedicato alla musica del nostro territorio.

Worldwide Open Music ci ha portato a diventare in breve tempo non più una realtà locale, bensì un punto di riferimento nazionale e internazionale per la divulgazione di una cultura musicale libera e alternativa.

Le pagine e gli articoli della nostra web-app vengono letti da oltre tremila persone ogni settimana e riceviamo apprezzamenti da tutto il mondo.

Nel 2020 abbiamo lanciato Radio MusicAq, grazie anche al contributo di Fabio Iuliano e del suo programma “r(E)sistere”, che ha riscosso enorme successo e ne avrebbe meritato persino molto di più.

Con la diffusione della pandemia da Covid-19 abbiamo scelto di stare sì dalla parte del pubblico e degli artisti, ma non a costo di favorire la diffusione del virus assecondando comportamenti irresponsabili, per cui abbiamo deciso di sospendere il nostro calendario degli eventi o, comunque, di limitarlo ai soli eventi che garantiscano il concreto rispetto delle regole e la tutela dell’incolumità delle persone.

Questo ha comportato per noi una drastica diminuzione della visibilità e addirittura le rimostranze di alcuni nostri collaboratori, ma se dovessimo tornare indietro non cambieremmo di una virgola le nostre scelte.

Siamo infinitamente grati a tutti i grandi Artisti che hanno sostenuto e continuano a sostenere le nostre iniziative: grazie a loro, un semplice blog, qual’era Worldwide Open Music agli albori, è diventato un vero e proprio network e un punto di riferimento autorevole per la divulgazione di una cultura musicale libera e alternativa, oltre che una label discografica indipendente.

Siamo infinitamente grati a tutti gli amici e lettori che hanno dedicato e dedicano un po’ del loro tempo ai nostri articoli: è grazie a loro che esistiamo.

Con la stessa irriducibile schiettezza e sincerità, auguriamo a voi tutti buone feste in compagnia di tanta buona musica.