Inside MusicAqL'Aquila

MusicAq è già cult

Prima un gruppo Facebook, poi un sito web, e ora una web-app per dispositivi mobili (smartphone e tablet).

In una parola: MusicAq.

Nata da chi ama la musica, e realizzata per il pubblico, MusicAq è un’agenda facile da consultare, in cui sono annotati tutti gli eventi musicali in programmazione a L’Aquila e dintorni.

Non solo è facile installare l’app su qualsiasi dispositivo mobile per accedere a tutti i contenuti con un semplice tocco, ma è anche possibile sincronizzare il calendario di MusicAq con il calendario del proprio dispositivo per avere sempre sotto controllo le date degli eventi più interessanti.

Con MusicAq è facile raggiungere il luogo di ogni evento, perché integra la mappa di Google® ed è compatibile con l’app Google maps®.

Ma non basta: MusicAq è un blog dedicato alla musica e alla città.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Worldwide Open Music e WOMpedia, nella sezione «Artisti aquilani» MusicAq integra anche la prima e unica enciclopedia libera dei musicisti aquilani.

Insomma, MusicAq è già cult, ma aspira a diventare il principale punto di aggregazione, per gli eventi musicali a L’Aquila e dintorni, tra il pubblico, i musicisti e gli organizzatori.

Questi ultimi, grazie a MusicAq possono già da ora effettuare una programmazione ottimale e coordinata degli eventi, perché hanno a disposizione un quadro chiaro dello scenario complessivo.

A breve, potranno promuovere la loro attività in MusicAq, nella sezione «I luoghi della musica», che è in fase di allestimento.

L’articolo di Fabio Iuliano, pubblicato sul quotidiano Il Centro di oggi (13 giugno 2019), è per noi di MusicAq un premio che vale tutto l’impegno e il lavoro che c’è dietro il nostro progetto.

Grazie, e buona musica a tutti!