Inside MusicAqL'AquilaSpettacoli

Come partecipare al concerto del 1° maggio 2020 in videoparty su Facebook

Qualche giorno fa (il 12 aprile, esattamente) abbiamo lanciato l’iniziativa del concerto del 1° maggio in videoparty su Facebook.

Abbiamo selezionato una lista di video musicali (registrazioni in house, parti di concerti, videoclip, eccetera) che alcuni tra i nostri artisti preferiti hanno caricato nei rispettivi profili Facebook, e li abbiamo inclusi in un unico evento musicale, programmato appunto al 1° maggio 2020, a partire dalle ore 15:00.

Sinceramente, non credevamo che la nostra iniziativa potesse suscitare l’enorme interesse che invece stiamo riscontrando in questi giorni tra gli artisti e nel pubblico.

Nella nostra cassetta postale su Facebook, e anche su Messenger, stiamo infatti ricevendo tantissime adesioni e richieste di informazioni.

Abbiamo quindi pensato di rispondere con questo articolo alle domande più frequenti.

Posso partecipare anche io al concerto con un video musicale?

Certamente sì.

In effetti, abbiamo già programmato il videoparty con i filmati che ci sono parsi più interessanti, ma siamo ben felici di aggiungere nuovi e diversi contributi.

Posso contribuire con più di un filmato?

In linea di principio, sì.

Ovviamente, bisogna tenere conto della durata complessiva dell’evento, che inizia alle ore 15:00 e deve terminare non più tardi delle ore 20:00 (non possiamo pretendere di tenere impegnate le linee dati dei dispositivi mobili per oltre 5 ore!!!).

Quindi, il numero di filmati dipende in qualche misura anche dalla loro durata complessiva.

Posso contribuire con uno o più video su YouTube?

Purtroppo no.

Possono essere condivisi in videoparty su Facebook soltanto i filmati che sono caricati nei profili Facebook.

Se il video è caricato su una piattaforma diversa non può essere tecnicamente riprodotto in videoparty su Facebook.

Quali filmati musicali saranno inseriti nel videoparty?

In linea di principio, tra quelli che sono caricati nei profili Facebook, si darà preferenza a quelli che hanno una migliore qualità audio/video.

In secondo luogo, saranno preferiti i filmati di esibizioni dal vivo e, tra questi, i filmati registrati a casa durante questo periodo di quarantena generale.

Ovviamente, ciò non esclude dal concerto anche gli altri videoclip che ci saranno proposti.

Come faccio a suggerire un filmato anziché un altro?

Continua a scriverci come hai sempre fatto, perché terremo sempre in considerazione le tue proposte e i tuoi suggerimenti.

Entro quando posso segnalare o rettificare il mio contributo?

Siccome abbiamo bisogno di (ri)programmare la playlist del videoparty in funzione del numero di adesioni che arriveranno, non potremo accettare ulteriori integrazioni oltre il 25 aprile 2020.

Come posso assistere al concerto?

Collegandoti a MusicAq magazine o Worldwide open music, venerdì 1° maggio 2020, dalle ore 15:00 in poi, commentando e condividendo cosa e come più ti piace.

Grazie dal profondo del cuore a tutti voi per l’affetto che ci state dimostrando.